12 maggio 1994 – Russ Hamilton è il nuovo campione del mondo di poker avendo vinto l’evento principale delle World Series of Poker: la vittoria gli varrà 1.000.000 di dollari, oltre ad una quantità di argento pari al suo peso

Le World Series of Poker (WSOP) sono l’evento di poker sportivo più prestigioso del mondo. Vengono disputate ogni anno a Las Vegas. Dal 2007 è organizzata l’espansione europea delle WSOP, denominata World Series of Poker Europe; dal 2013 sono state introdotte le World Series of Poker Asia Pacific.

Giocatori di tutto il mondo si sfidano in una serie di tornei comprendenti tutte le specialità del poker, con vari livelli di buy-in (ossia di quota di iscrizione), variabili da 500 a 50.000 dollari.

Il torneo più importante, che assegna convenzionalmente il titolo di campione del mondo, è il Main Event (evento principale), giocato nella specialità del Poker Texas hold’em nella variante senza limite.

Al giocatore vincitore di ogni torneo viene assegnato, oltre ad un consistente premio in denaro, un prestigioso braccialetto delle WSOP.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.