A Palazzo dei Leoni, “Laser Symphony” installazione artistica interattiva

La Città metropolitana di Messina, in occasione delle festività natalizie, mette a disposizione la propria sede istituzionale per offrire al pubblico un suggestivo spettacolo di luci e suoni: “Laser Symphony”, installazione artistica interattiva ideata da Marcello Arosio.

Dal 22 al 30 dicembre 2017, dalle ore 18:30 alle ore 23:00 (fino alle 22:00 la vigilia di Natale), nel cortile interno di Palazzo dei Leoni, un’atmosfera onirica accoglierà e coinvolgerà il pubblico con una coreografia interattiva in continua evoluzione. I visitatori potranno camminare liberamente attraverso la rete di raggi laser rossi intrecciati a livello del suolo. Ogni fascio laser, quando attraversato, innescherà una specifica nota musicale di un suggestivo set di suoni personalizzati, attivando, allo stesso tempo, una proiezione di laser mapping che evidenzierà geometrie, dettagli e forme degli elementi architettonici circostanti.

Laser Symphony, frutto della collaborazione con la Città metropolitana di Messina, rientra nell’ambito del cartellone degli eventi organizzati dal Comune per le festività natalizie ed è la seconda tappa di avvicinamento, dopo il convegno dello scorso novembre alla Camera di Commercio, al Sicilia Light Art Festival che si svolgerà a maggio in città e in provincia.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.