A San Marco d’Alunzio dall’8 al 22 luglio

E’ in corso di svolgimento la prima edizione dell’Aluth Festival a San Marco d’Alunzio.

Tre appuntamenti nel mese di luglio fissati per sabato 8, 15 e 22. La cultura è proposta a 360 gradi: musei, chiese, musica e convivialità, in sintonia con lo spirito estivo.

Le chiese ed i musei rimarranno aperti dalle ore 18 alle 22; si è pensato anche per i più piccoli, in Piazza Padre Maestro, sarà disponibile dalle ore 18 un attrezzato parco giochi, mentre sul sagrato di S. Maria dei Poveri dalle ore 19 verrà allestito il campo arcieri, in quello che è un borgo di grande bellezza.

Gli spettacoli si svolgeranno dalle 22.30 in Piazza Aluntina; giorno 15 luglio si esibiranno “I beddi musicanti di Sicilia”, mentre la serata di sabato 22 luglio sarà allietata dallo spettacolo di artisti di strada, fuochisti e acrobati “Cabaretrò”. Non viene tralasciato l’aspetto culinario, dalle ore 20.30, lungo la via Aluntina, verrà proposta la Sagra delle bontà tipiche: maccheroni al sugo, caponata e lattupitte, arancini e… prelibati cannoli di ricotta.

San Marco d’Alunzio è un Comune della Città metropolitana di Messina di poco più di 2000 abitanti. Incastonato nel Parco dei Nebrodi, è entrato a far parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia. Dall’alto dei suoi 548 metri domina la costa tirrenica da Cefalù a Capo d’Orlando e fino alle isole Eolie, con viste di straordinaria bellezza.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.