A Torre Faro il III Memorial Luigi Cacapardi – 10 Km di Capo Peloro

Uno scenario mozzafiato farà da ideale cornice alla “10 km di Capo Peloro-III Memorial Luigi Cacopardi”, in calendario domenica 9 settembre a Messina, dedicata all’atleta che ebbe l’onore di portare la fiamma in riva allo Stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.

La manifestazione podistica, valida come 12esima prova del “Grand Prix regionale di corsa su strada” FIDAL, è stata ideata dalla ASD Torrebianca per proporre ai partecipanti, che giungeranno numerosi dall’intera Sicilia, un percorso suggestivo dal punto di vista paesaggistico con un giro unico intorno a Torre Faro ed ai laghi di Ganzirri.

La gara è organizzata dalla società peloritana con la collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) ed è patrocinata da Comune di Messina, CONI Sicilia e dall’Ordine degli avvocati di Messina. In palio vi sarà anche il trofeo Forense dello Stretto, che avrà per protagonisti: magistrati, avvocati, Forze dell’Ordine, Forze Armate e personale del settore giustizia.

Il programma prevede alle ore 8.30 il ritiro pettorali in via Fortino nella zona di Torre Faro, presso il Lido Horcynus Orca, alle 9,00 il ritrovo giuria e concorrenti e alle 10 l’atteso start.

Il percorso

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.