Al Teatro Vittorio Emanuele il musical “Aladdin e il Genio della Lampada”

di Giusi Mangione

La Compagnia dei Balocchi torna sul palco, oggi mercoledì 31 maggio al Teatro Vittorio Emanuele, alle ore 21, con “Aladdin e il Genio della Lampada”, una produzione in collaborazione tra EAR Teatro di Messina e La Luna Obliqua.
Fil rouge della narrazione è la cartomante interpretata da Margherita Frisone, mentre veste i panni di Aladdin/Alì sono indossati da Mario Sturniolo e Marica Calogero è Jasmine. Il Genio è interpretato da Jeff Anderson. Abu e Jago sono rispettivamente Chiara Frisone e Arianna Cama. Michele Espro è Jafar e Luciano Accordi il sultano, Alice Ingegneri interpreta il tappeto, i tre ladri sono Gabriele Casablanca, Simone Siclari e Davide Caputo, e le tigri sono Alessandra Borgosano, Nancy Catalano, Cristina Dainotti. Al loro fianco l’intera Compagnia dei Balocchi e la band composta da Riccardo Ingegneri (basso), Roberto Randazzo (chitarra), Giulio Decembrini (pianoforte), Andrea Trovato (batteria) e Jeff Anderson (ukulele, flauto, sassofono).
Il musical, con canti e musiche rigorosamente dal vivo, vede dietro le quinte Sasà Neri alla regia, Agnese Carrubba alla direzione musicale e Claudia Bertuccelli alle coreografie. Completano il desk tecnico le scenografie di Elsa La Spada, i costumi di Mimma Matina con Titti Galasso e Giulia Alesci.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.