Al via il programma di “Laudato si’ – Armonie dello spirito”, estate 2018

Prende il via l’articolato programma della manifestazione “Laudato si’ – Armonie dello spirito” promossa dall’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, che si svolgerà nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2018.

Si inizia martedì 7 agosto con un concerto alle 20.30 nella Chiesa di S. Antonio Abate di Messina, l’Orion Ensemble proporrà un interessante confronto tra tesori musicali del repertorio sacro barocco del sud e del nord d’Italia.

Mercoledì 8 agosto presso il Centro Camelot, Cittadella Sanitaria Mandalari (Associazione Centauro Onlus) si svolgerà il dibattito: “Difendiamo i Peloritani: prevenzione ed educazione tra natura e cultura”.

A S. Stefano Medio, la Parrocchia S. Maria dei Giardini e l’Associazione Camminare i Peloritani propongono il “Sentiero di San Gaetano”, un’escursione con partenza dalla Chiesa di S. Maria dei Giardini alle ore 16.00, S. Messa in località Pietroieni alle ore 18.00 e ritorno.

Venerdì 10 agosto, alla Fiera di Messina verrà inaugurato uno stand a cura dell’Assessorato Ambiente del Comune di Messina e della Comm. Diocesana per la Custodia del Creato.

Sabato 11 agosto a Montalbano Elicona, alle ore 18.00 passeggiata crepuscolare per ammirare le suggestive Rocche dell’Altipiano dell’Argimusco. Alle ore 21.00 “Musica nel Borgo: concerto d’organo presso il Santuario della Madonna della Provvidenza.

Domenica 12 agosto, UISP e Camminare i peloritani organizzano Bus&Trek Anello dei Laghi, escursione serale dei Laghi di Ganzirri e Faro.

Lunedì 13 agosto, nella Basilica Cattedrale, nell’Anniversario della Dedicazione, concerto alle ore 19.15 e dalle 21.00 alle 24.00 visita del campanile astronomico. La visita notturna del Campanile sarà riproposta sabato 18 agosto dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

Domenica 19 agosto alle 21.30 concerto nella Chiesa S. Maria di Portosalvo di Messina.

Mercoledì 22 agosto alle ore 17.30, l’Associazione Ars Nova propone al Castel Gonzaga “Shaker duo live music”.

Il mese di agosto si concluderà con l’escursione “Sentiero Acqua Vena” a S. Stefano Briga e la S. Messa alle ore 18.30. Anche nei mesi di settembre e di ottobre 2018 sono previsti incontri, escursioni, concerti e momenti di condivisione religiosa.

Il programma completo:

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.