Alla Feltrinelli Point la presentazione del libro: “Il Gattopardo raccontato a mia figlia” di Maria Antonietta Ferrarolo

L’anno prossimo saranno sessant’anni dalla pubblicazione de “Il Gattopardo” e, a distanza di tempo, questo grande classico della nostra letteratura continua a conquistare nuovi lettori, impermeabile al mutare del tempo e dei gusti. Maria Antonietta Ferraloro ha dedicato buona parte della sua vita a studiare i meccanismi del capolavoro di Tomasi di Lampedusa, attratta da suo fascino misterioso, e ora ha condensato questo amore in un libro, “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”, edito da La nuova frontiera, verrà presentato oggi,martedì 12 settembre alla Feltrinelli Libri e Bistrot di Messina alle ore 18:30.
Il Gattopardo è uno di quei libri che possiedono il dono rarissimo di parlare direttamente al cuore dei propri lettori e la Ferraloro ci racconta dei vari personaggi del romanzo con linearità e passione, rendendolo fruibile anche dai più piccoli. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di Giulia Rossi. Dialogherà con l’autrice la giornalista Anna Mallamo; parteciperà all’incontro Fulvia Toscano, direttrice di Naxos Legge, che, insieme alla Libreria Feltrinelli, organizza la presentazione nell’ambito della VII edizione del Festival.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.