Alla Libreria Mondadori-Ciofalo presentazione del libro “Il ritorno della Squadriglia 19” di Enzo Rosana

Nuova presentazione alla Libreria Mondadori – Ciofalo di Messina. Per venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18,00 è in programma l’incontro con Enzo Rosana, autore del libro “Il ritorno della Squadriglia 19”.

L’espressione Triangolo delle Bermuda è stata coniata dal giornalista americano Vincent Gaddis, che in un articolo del 1964 elencava, in maniera molto suggestiva, una serie di sparizioni di navi e aeroplani cominciata dal lontano 1840.

Il best-seller di Charles Berltz “Il Triangolo delle Bermuda” portò all’attenzione del mondo intero il mistero che avvolge quella zona di mare, ispirando anche gli sceneggiatori di Hollywood che nel film Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) fanno scendere dalla nave aliena gli equipaggi della nave SS Cotopaxi e del Volo 19, al centro di misteriose sparizioni avvenute in quel tratto d’oceano.

Enzo Rosana riprende il mito del triangolo maledetto proprio da quanto accadde nel dicembre del 1945 allorquando un gruppo di ben 5 aereosiluranti, il Volo 19, scomparve durante una esercitazione militare, e ce lo ripropone in forma di romanzo.

A conversare con l’autore Marco Schifilliti titolare del blog “La Gilda dei Lettori” e Pietro Genovese giornalista diTempostretto.

Lascia un commento

*