“Auri. Everything to fate” in ricordo di Aurora De Domenico e per la vita

Verrà presentato il 16 settembre 2020 alle ore 18:00 presso l’arena di Villa Dante, Messina il libro “Auri. Everything to fate”.
Edito dall’associazione culturale “La Gilda dei Narratori” il libro è stato scritto per ricordare la quattordicenne Aurora De Domenico scomparsa in un tragico incidente il 23 agosto 2019. Attraverso il ricordo di Aurora si vuole riannodare quel “filo” con la vita che la morte non deve spezzare.
I proventi ricavati dalle vendite del volume saranno destinati in parte ad una Borsa di studio per un ragazzo/a, seguito dall’Ufficio servizio sociale per i minorenni ( USSM) di Messina presso il Tribunale minori. La scelta della destinazione della borsa di studio verrà curata dalla Dott.ssa Maria Palella con l’obiettivo di accompagnare un giovane nel sostegno allo studio, sicuro strumento di riscatto sociale.
L’altra parte del ricavato verrà destinata all’associazione “Il Bucaneve”, diretta dalla professoressa Carla Fortino, per l’allestimento di alcune stanze nel Dipartimento materno infantile del Policlinico di Messina che accoglieranno le famiglie fuori sede che curano i loro bambini a Messina. I locali verranno intitolati ad Aurora De Domenico.

Giusi Mangione

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.