“Castroreale Milazzo Jazz Festival”, l’edizione 2016 allarga i suoi confini

Castroreale-Jazz-festival

jazz_51“Castroreale Milazzo Jazz Festival”, dal titolo dell’edizione 2016 è chiara la novità!

L’appuntamento quest’anno si espande nel territorio e gemella due comunità attraverso quattro spettacoli che vedranno protagonisti artisti internazionali di grande livello.

Si inizia nella meravigliosa cornice di Piazza Peculio a Castroreale, sabato 23 luglio alle ore 21.45, con  il trio cubano formato dal virtuoso pianista Alfredo Rodriguez, dal batterista Michael Olivera e Reinier Elizarde al contrabasso.

Il secondo appuntamento in programma sempre a Castroreale sabato 30 vedrà protagonisti la raffinata vocalist Sarah Jane Morris & Tony Remy.

A Milazzo domenica 31 luglio, nella splendida location del Castello, appuntamento con Volcan Trio formato da Gonzalo Rubalcaba al piano (un artista che vanta collaborazioni con Charlie Haden Paul Motian, Joe Lovano e Al Di Meola), Horacio “El Negro” Hernandez alla batteria, Armando Gola al basso. Uno show che coinvolgerà gli amanti del jazz grazie alla carica di energia e suggestione che solo tre grandi big come loro possono trasmettere.

Il festival avrà il suo epilogo, sempre nella città mamertina, venerdì 5 agosto con l’esibizione di Sarah McKenzie Quartet: Alex Freiman alla chitarra, Pierre Boussague al contrabasso, Marco Valeri alla batteria e Sarah McKenzie al pianoforte e voce.

Un’altra novità di quest’anno sarà rappresentata dalla presenza della street band pugliese “Conturband” che il 29 luglio a Castroreale ed il 30 a Milazzo farà vivere il clima della festa per le vie cittadine.

“Un evento importante   dichiara l’assessore Salvo Presti – perchè due territori importanti si incontrano a metà strada, nella filosofia di una collaborazione a tutto campo. Castroreale Jazz oltrepassa il tradizionale confine per costruire una tessuto culturale innovativo con l’obiettivo di ampliare sempre più le proposte al territorio”.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.