La Città Metropolitana di Messina dà il benvenuto al Giro d’Italia

La quinta tappa del centesimo giro d’Italia vedrà la città di Messina come capolinea della gara.

La partenza è prevista per le ore 13.20 dalla cittadina di Pedara, sull’Etna e dopo un percorso di 159 chilometri, l’arrivo nella città dello Stretto, dove verranno percorsi gli ultimi sei chilometri in un circuito cittadino, è previsto tra le 17.00 e le 17.30.

I ciclisti dopo aver percorso la S.S. 114 entreranno a Messina percorrendo le vie A. Celi, Taormina, U. Bonino e G. La Farina, proseguiranno per viale Europa, via C. Battisti, via T. Cannizzaro, corso Cavour, via Garibaldi lato monte; effettueranno un’inversione di marcia, percorreranno  la rotonda di piazza Castronovo e si immetteranno nuovamente in via Garibaldi lato mare fino al Boccetta, poi lato monte in direzione piazza Unione Europea. A questo punto inizierà la volata finale di 6 chilometri: via Garibaldi, piazza Cairoli, via dei Mille, via Santa Cecilia, via C. Battisti, via T. Cannizzaro, corso Cavour, piazza Castronovo e via Garibaldi, con arrivo davanti al Municipio.

La città Metropolitana di Messina è impegnata, con il corpo di Polizia Metropolitana, nel controllo della viabilità sia oggi sui Nebrodi, sia domani sulla fascia jonica della provincia di Messina.

Oltre al benvenuto al Giro d’Italia, la Città metropolitana di Messina formula i migliori auguri alla Polizia Stradale che festeggia i 70 anni dall’istituzione.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.