Clima organizzativo e stress lavoro correlato nella Pubblica Amministrazione, si è concluso il seminario informativo a Palazzo dei Leoni

Si è svolto ieri, 21 novembre, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il Seminario su “Clima organizzativo e stress lavoro correlato nella Pubblica Amministrazione”. organizzato dalla IV Direzione – Servizi Tecnici Generali – Servizio Prevenzione e coordinamento attività Datore di Lavoro.
Grande affluenza di pubblico costituito da impiegati dell’Ente, ma anche da numerosi studenti della facoltà di Medicina e da specialisti nella formazione che hanno seguito le interessanti fasi di studio. L’incontro moderato dal segretario del CPT, Giuseppe Moroso, ha presentato gli interventi della prof.ssa Fenga dell’Università di Messina, della dott.ssa Edda Paino dirigente Spresal Asp 5 e del del dott. Concetto Giorgianni ed hanno riguardato gli aspetti generali dello stress in ambito lavorativo, le percezioni soggettive delle dinamiche lavorative che generano stress e le strategie di evitamento ed un importante excursus di esperienze mediche relative alla Pubblica Amministrazione.
Il saluto dell’Amministrazione è stato portato dal Commissario straordinario Francesco Calanna e dal Segretario Generale Avv. Maria Angela Caponetti, che hanno sottolineato come il benessere lavorativo sia un obiettivo di primaria importanza per il lavoratore, ma lo è anche per questa Amministrazione, che in tutte le sue articolazioni si prefigge di raggiungerlo concretamente.
Il Dirigente Armando Cappadonia ha affrontato la problematica partendo dalla sua esperienza diretta e da fornito precise indicazione su come affrontare e risolvere le difficoltà in questione.
La partecipazione al seminario è stata accreditata dal CPT per RSPP, ASPP e Formatori.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.