“Corretta scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale” seminario a Palazzo dei Leoni

La conoscenza dei sistemi di scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale necessari per la protezione dei lavoratori che svolgono mansioni con particolare rischio specifico, soprattutto in ambito lavorativo esterno, è questo il tema del seminario, organizzato dall’Ufficio Formazione sulla sicurezza della Città Metropolitana di Messina con il patrocinio del Cpt e dell’Antel, ha come obiettivo.

La partecipazione è aperta a tutti, ed è particolarmente indicata per i Tecnici della Pubblica Amministrazione che seguono le procedure di scelta e di acquisto dei dispositivi in favore dei lavoratori. L’evento è valido quale aggiornamento formativo per Rspp, Aspp, Cse, Formatori, Rls. A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

I lavori saranno introdotti dal Sindaco Metropolitano prof. Renato Accorinti e dal Segretario Generale dott. Maria Angela Caponnetti, cui seguiranno i saluti del dott. Rosario Di Domenico, Presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Messina.

Nel corso dei lavori, dopo gli interventi del funzionario Sandro Mangiapane e dell’esperto in materia di dpi Andrea Giambò, verrà effettuato una dimostrazione di uso ed utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Il Seminario si pone sulla linea, già adottata da lungo tempo dalla Città Metropolitana di Messina, di favorire la diffusione di una cultura che ponga in primo piano la sicurezza e la salute dei lavoratori, con il coinvolgimento e la partecipazione della società civile, degli Enti pubblici e delle aziende.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.