Docenti della Repubblica Slovacca a Messina nell’ambito del progetto Erasmus plus KA1

Erasmus

L’Istituto Superiore Minutoli diretto dal Prof. Pietro G. La Tona ospiterà dal 14 al 20 Maggio 3 docenti provenienti dalla Repubblica Slovacca per una settimana di formazione in servizio nell’ambito del progetto Erasmus plus KA1. L’attività svolta dai docenti partecipanti al progetto è il job shadowing ovvero l’insegnamento condiviso durante la quale i docenti stranieri affiancheranno i docenti dell’Istituto durante le loro regolari attività in classe.

L’obiettivo principale di tale progetto è la condivisione di buone pratiche e strategie di apprendimento con particolare riferimento alle discipline professionalizzanti quali Economia e Diritto, Amministrazione Finanza e Marketing, nonché il potenziamento della lingua inglese.

Durante la permanenza presso l’I.S. Minutoli i docenti stranieri presenteranno anche i loro progetti realizzati tramite il programma Erasmus dando indicazioni pratiche su come preparare un buon progetto di mobilità e al contempo potranno svolgere delle lezioni nelle classi in lingua inglese. Il tutor che seguirà i 3 docenti durante la loro settimana di formazione è la Prof.ssa Maria Amalia Santoro.

“E’ l’ennesima occasione – ha dichiarato il Preside Piero La Tona – in cui tutte le componenti della nostra scuola – alunni, docenti, genitori, – avranno la possibilità di confrontarsi con il modo di fare scuola nel resto d’Europa, per crescere nel confronto, ma, anche per far conoscere le nostre esperienze didattiche positive e l’invidiabile patrimonio culturale e paesaggistico del nostro territorio.”

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.