GAMEOPOLI: vieni, siedi, gioca al Palacultura il 4 e 5 gennaio 2019

di Marco Saporoso

GAMEOPOLI è un evento ideato ed organizzato dall’associazione Fuochi di Valyria, pensato per tutti gli appassionati di ogni forma di gioco da tavolo e/o per console e computer, dalle più popolari a quelle di nicchia.

L’evento avrà luogo il 4 ed il 5 gennaio 2019 al Palacultura “Antonello da Messina” sul Viale Boccetta, inizierà alle 11:00 e terminerà alle 21.00. L’intera manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Messina: l’ingresso e la partecipazione a tutti i giochi e le iniziative al suo interno sono completamente gratuite.

All’interno dell’evento sarà possibile trovare: giochi in scatola, giochi da scacchiera, di ruolo da tavolo, di simulazione e strategia, videogiochi ed esposizioni di giochi vintage da collezione. Sono state coinvolte molte associazioni e case editrici locali e del territorio come L’Antro dell’Orco Games Academy Messina, Cuore di Drago – Associazione di Promozione Sociale, Risico Dello Stretto – RCU Messina – Scacchi Kodokan, RedShift Gaming, Game People Messina.

Un importante avvenimento sarà l’iniziativa legata ai giochi inediti, grazie alla quale giovani ideatori di giochi da tavolo potranno presentare i loro progetti e testarli direttamente al pubblico ricevendo così un feedback immediato.

GAMEopoli è rivolto a persone di tutte le età ed a chiunque abbia voglia di divertirsi, siano essi curiosi, giocatori occasionali o esperti.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.