Giornata della donazione del sangue, domenica prossima appuntamento al Policlinico universitario

Abarth day

di Giuseppe Spanò

Donazione sangue AbarthDomenica 7 agosto al Policlinico di Messina torna l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue.

L’Abarth Club Sicilia, presieduto da Antonino Rocca, rinnova la presenza dopo l’esperienza positiva dello scorso anno e darà vita al 2° Abarth day: “Diventa pilota per un giorno… fai la cosa giusta, vieni a donare”.

L’appuntamento è fissato alle ore 9 in via Garibaldi, di fronte teatro Vittorio Emanuele.

Il corteo, composto dai soci a bordo delle Abarth provenienti da tutta la Sicilia, si muoverà lungo le strade cittadine fino a raggiungere il nosocomio universitario dove avverrà la donazione del sangue.

L’happening nasce da un’idea della dott.ssa Pina Quartarone, dirigente medico in servizio presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e membro del direttivo dell’Abarth Club Sicilia, che ha trovato il supporto del direttore dell’UOC di Medicina trasfusionale prof. Andrea Alonci e della Direzione Generale del Policlinico di Messina che anche quest’anno hanno voluto fortemente sostenere la nobile iniziativa.

Il meeting di domenica è un gesto concreto dal grande valore simbolico che si pone l’obiettivo di ricordare a tutti quanto sia importante donare il sangue, specie nel periodo estivo e soprattutto a Messina dove, come nella maggior parte delle città italiane, c’è una forte sofferenza per la cronica carenza di riserve.

Lascia un commento

*