Mostra “Land & sand” di Nino Siragusa alla Galleria Arte Cavour

“Land & Sand”di Nino Siragusa
Galleria “Arte Cavour”
Corso Cavour 119 – Messina

 

 

Si inaugura il 29 febbraio alle ore 18 presso la galleria Arte Cavour, Corso Cavour 119 a Messina, la mostra personale di Nino Siragusa intitolata Land & Sand.
I dipinti di Siragusa comunicano personalità, ricercatezza, eleganza. I sentimenti dell’artista vengono espressi tramite l’azione pittorica ed il ruolo che fa da padrone è la forza scaturita dai colori ricercati.
Il linguaggio figurativo astratto adoperato dall’artista si esprime attraverso una relazione che coinvolge l’osservatore e il dipinto. Le creazioni cromatiche, caratterizzate da composizioni di colori e delicate geometrie, sono un elemento di attrazione per lo spettatore, il quale si immerge emozionalmente all’interno della composizione.
I colori scelti sono ricercati e sono basati sui toni caldi e neutrali degli elementi naturali: il color sabbia, il corda, il beige, il marrone. I colori rilassanti della terra e della sabbia donano un senso di pace, seppur sempre sofisticato dagli intrecci cromatici e dalle forme che rendono più intessanti le opere. Il marrone o il beige di un albero al nudo della sua corteccia riportano la mente a fantasticare fra le forme astratte dell’opera d’arte che, tramite l’utilizzo dei colori ancestrali, suggerisce una direzione ma rende liberi di esplorare i paesaggi dell’inconscio.

Nino Siragusa è laureato in filosofia ed è già noto al grande pubblico come musicista apprezzato anche all’estero; si rivela un artista a 360 gradi passando dalla musica alla fotografia, dal videomaking alla pittura. E’ in quest’ultima espressione artistica alla quale, con ottimi riscontri del pubblico, si interessa, tra tante motivazioni, per la bellezza intrinseca del mezzo e la particolarità del quadro che in quanto opera unica sfugge alla riproducibilità commerciale in serie.

“Land & Sand” rimarrà aperta fino al 7 marzo. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

Organizzazione:
Direttore Paolo Accordino
Direttore artistico Maurizio Gemelli

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.