“I colori di Hugo”, le opere di Ugo Boccafurri in mostra a Palazzo dei Leoni

Boccafurri

di Giusi Mangione

Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 17.00 verrà inaugurata, a Palazzo dei Leoni, la mostra di pittura “I colori di Hugo”. Le opere di Ugo Boccafurri, in arte Hugo saranno esposte dal 20 al 30 aprile 2018

Ugo Boccafurri nasce a Messina nel 1955. Fin da ragazzo Hugo ha respirato l’amore per l’arte grazie al fratello maggiore Vincenzo (Vinbo) noto pittore, a lungo presente sulla scena artistica messinese, seguendolo nella sua attività, assorbendone le tecniche e la fantasia d’espressione sperimentando a sua volta negli ultimi tempi alcune tecniche artistiche.

Alla scomparsa di Vinbo ha voluto tenere viva la sua arte cimentandosi in nuove sperimentazioni, come pittura su mattonelle, vetro, pietre e ceramiche, suscitando inattesi riscontri positivi. Seguendo il suo istinto ha dato sfogo al suo grande amore per i colori, scoprendo un suo stile del tutto personale nel quale essi si incontrano e scontrano con grande estro e creatività suscitando spesso emozioni di gioia e libertà. L’apparente semplicità dei soggetti nasconde in realtà una grande profondità di emozioni che esplodono in un raro mix di sfumature di colori che non nascondono il desiderio di voler vedere la realtà in modo più sereno, gioioso e rassicurante.

Lascia un commento

*