I supereroi a fumetti nella Valle dei Templi di Agrigento

Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde, i supereroi più amati delle pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics, tornano a far sognare i lettori. Dal 4 giugno 2020 partiranno ufficialmente le pubblicazioni negli albi e nei volumi della storica casa modenese.

Tra le dieci serie principali dell’Universo DC, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all’avanguardia, c’è anche Flash, con cadenza mensile e disponibile da giovedì 4 giugno in fumetteria e online. Il numero uno della serie è una prestigiosa City Edition: la cover è infatti ambientata a Napoli.

Un’illustrazione esclusiva realizzata per Panini Comics da Andrea Sorrentino, artista del mondo del fumetto che ha scelto di rappresentare Flash davanti al Vesuvio. Si tratta di un art work unico, un pezzo da collezione disponibile anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).

Il 18 giugno l’intera “Justice League” arriverà nella Valle dei Templi di Agrigento grazie all’artista messinese Lelio Bonaccorso. Fumettista e illustratore di successo, Lelio Bonaccorso, classe 1982, si è cimentato anche in storie di forte impatto sociale, tra tutte la realizzazione del volume “Peppino Impastato, un giullare contro la mafia” del 2009 e “L’immigrazione spiegata ai bambini” del 2016.

Tutti i numeri “uno” degli albi dedicati ai supereroi saranno speciali City Edition e Museum Edition realizzate da altrettanti maestri del disegno. Oltre ai citati Bonaccorso e Sorrentino, saranno illustrati da Lee Bermejo, Simone Bianchi, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele Dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara e Francesco Mattina.

Giuseppina Mangione

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.