Il Commissario straordinario Calanna in visita al Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli”

Stamani, 28 dicembre 2017, il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna, si è recato in visita presso l’Istituto superiore statale di studi musicali, Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

Il Presidente dell’Istituto, Dott. Giuseppe Ministeri, ha presentato il quadro generale della situazione del Conservatorio, sia le criticità che le potenzialità di un’importante e preziosa realtà qual è il “Corelli”. Il Commissario Calanna ha mostrato vivo apprezzamento per i dati e le caratteristiche che fanno di questo Istituto uno dei Conservatori del Sud Italia più importanti e all’avanguardia.

Durante la visita al plesso scolastico effettuata con il Presidente Ministeri ed il responsabile della sicurezza Ing. Puleo, il Commissario Calanna ha potuto appurare una serie di problematiche, cui si dovrà fare fronte. A tal fine ha annunciato la convocazione urgente di un tavolo tecnico per affrontare le criticità rilevate. Il Presidente Ministeri ha sottolineato come sia importante per il Conservatorio il rapporto istituzionale con la Città metropolitana: “E’ il nostro padrone di casa, noi vogliamo essere i migliori inquilini. Abbiamo rispetto dunque, e siamo molto collaborativi. Desideriamo però anche la giusta attenzione che meritiamo.”

Nel corso della visita, il Commissario Calanna ha incontrato il Direttore M° Averna e del Direttore amministrativo Dott. Pavone del Conservatorio “Arcangelo Corelli”.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.