L’Accademia Culturale Zanclea ricorda il giornalista Domenico Cicciò

L’Accademia Culturale Zanclea, presieduta dal maestro Biagio Cardia,organizza Evento Culturale “Il difficile mestiere del giornalista”, dedicato alla memoria del Dott. Domenico Cicciò, prestigioso letterato e stimato giornalista della Gazzetta del Sud. Contestualmente all’evento, si svolgerà la premiazione della II edizione del Concorso letterario in chiave giornalistica “Premio Filippo Pinizzotto”. L’evento si terrà giorno 12 aprile 2019, alle ore 17,00,

dott. Domenico Cicciò

nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni di Messina. Saranno presenti il Sindaco di Messina Dott. Cateno De Luca e la Dott.ssa Anna Maria Tripodo Dirigente della Direzione Cultura della Città Metropolitana.

Presenti anche i soci fondatori di A.C.Z. Agata Midiri, Ketty Millecro, Giovanna Lo Giudice, Celestina Martino e Tiziana Midiri.Inoltre, tra i presenti, la Dott.ssa Italia Cicciò con i figli Gisella e Giampiero e Irene D’Angelo Pinizzotto con le figlie Tiziana e Daniela, nonché alcuni autorevoli giornalisti. Interverranno numerose personalità del mondo della cultura.

L’evento sarà allietato dalle dolci note delle artiste Stefania Sturniolo all’arpa e Katerina Vitale Nekovarova al flauto traverso.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.