Il Festival della Ceramica in edizione digitale

L’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) lancia l’edizione straordinaria “Buongiorno Ceramica 2020”.
Quest’anno è la sesta edizione e sarà un evento straordinario. Il periodo di emergenza non ha bloccato le energie e la creatività degli organizzatori che, consultandosi con i Sindaci e gli Amministratori delle 46 splendide Città della Ceramica che fanno parte dell’associazione, hanno deciso di lanciare un’edizione digitale che vivrà il momento clou il 16 e il 17 maggio 2020. L’evento coinvolgerà come di consueto il variegato mondo della ceramica italiana ed internazionale e sarà diffuso online.
“Quest’anno –scrivono gli organizzatori – ancora di più Buongiorno Ceramica è un viaggio, ideale ma non solo, attraverso l’Italia che anche nel chiuso di ogni laboratorio, di ogni studio d’artista, di una piccola bottega, non si è mai fermata in questi mesi duri che ci hanno accomunato. In solitudine, da soli, in silenzio ma il lavoro, la creatività, l’ispirazione ha continuato a dare speranza agli artigiani, agli artisti. I maestri e i giovani makers. Buongiorno Ceramica sarà di nuovo il momento della festa, della partecipazione di tutti per quanto ancora a distanza”.
Tutti i video realizzati in occasione di questa edizione straordinaria sar

F.lli Soldano – Sciacca

anno visibili sul canale YouTube nei giorni 16-17 maggio, ma già da adesso si può accedere per vedere i contributi di alcuni valenti ceramisti che hanno aperto le porte delle proprie botteghe per mostrare “dal vivo” la magia della creazione della ceramica.
Le Città siciliane associate sono Burgio, Caltagirone, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca ed online sono presenti dei filmati belli ed interessanti.

Maioliche Giuseppe Licata – Sciacca

Infine, si ricorda l’invito per ceramisti, appassionati, operatori, stakeholder, a pubblicare direttamente sui social dell’Associazione Città della Ceramica le foto utilizzando gli hashtag #buongiornoceramica e #selfieceramico, taggando anche gli account social di Buongiorno Ceramica, ciò tutta la settimana di Buongiorno Ceramica ed in particolare nei giorni 16 e 17 maggio 2020.

È un segno di partecipazione e un augurio per il futuro della Ceramica!

Il sito: http://www.buongiornoceramica.it/

I social:

Facebook > www.facebook.com/buongiornoceramica
Instagram > https://www.instagram.com/buongiornoceramica/
Twitter > https://twitter.com/ItaliaCeramica
YouTube > https://www.youtube.com/channel/UCXHaaCS-ps26S7QT_RP3bYA/

Giusi Mangione

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.