Gli alunni dell’I.C. “Pascoli Crispi” presentano il libro “Rosie e gli scoiattoli di St. James”

Avrà luogo mercoledì 29 maggio, alle ore 10,30, presso i locali della Galleria d’Arte “Lucio Barbera” il settimo appuntamento del Maggio dei Libri organizzato dal Servizio Cultura e dalla Biblioteca G. Pascoli della V Direzione della Città Metropolitana di Messina in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “ Pascoli-Crispi” di Messina.
In questa occasione sarà presentato il volume: “ Rosie e gli scoiattoli di St.James” scritto da Simonetta Agnello Hornby e George Hornby, edito dalla Casa editrice Giunti,
Dopo i saluti istituzionali della dott.ssa Anna Maria Tripodo, dirigente della V Direzione introdurrà i lavori la dott.ssa Angela Pipitò, responsabile del Servizio Cultura.
Il libro per ragazzi che verrà presentato, una fiaba sull’integrazione, arricchito dalle illustrazioni di Mariolina Camilleri, è stato letto e analizzato dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria dell’I.C. “ Pascoli-Crispi” che hanno anche incontrato l’autrice, nell’ambito del progetto lettura curriculare di quest’anno.
Durante la presentazione del libro gli alunni, coordinati dai loro insegnanti, saranno coinvolti in prima persona nella descrizione del racconto attraverso l’illustrazione dei cartelloni realizzati a scuola, il racconto delle emozioni suscitate in loro e la lettura di alcuni brani del libro. Saranno presenti la referente del progetto lettura dell’istituto prof.ssa Patrizia Catanese e i docenti: Francesca Barbera, Rosita Gitto, Simona Vita, Adriana dell’Arena, Alfonsa Bontà, Matilde Chiarenza, Antonella Fazio e Maria Luisa Tripodo.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.