Il Parco Museo Jalari riapre le porte il 14 giugno

Domenica 14 giugno 2020 i cancelli del Parco Museo Jalari saranno di nuovo aperti per accogliere tutti gli appassionati della natura, l’arte e la tradizione siciliana.

“Siamo pronti ad accogliere i propri visitatori con ancora più voglia di regalare tante ore spensierate, dopo mesi difficili”, afferma la location manager Vera Pietrini.

Il Parco Museo Jalari prende il nome arabo dalla contrada in cui si sviluppa e si esten- de su una superficie di 35 ettari. Ideato dalle famiglie Pietrini e Giorgianni, si trova sui Monti Peloritani a pochi chilometri da Barcellona Pozzo di Gotto, ed offre ai visitatori 15.000 reperti collocati in 42 botteghe artigiane che riproducono l’atmosfera dei tempi passati.

Le sculture e le fontane lungo i viali, opere di Mariano Pietrini, sono realizzate in pietra, quella “pietra luccicante”, jalari, appunto, che dà il nome al Parco e rappresentano personaggi storici, mitologici e leggendari, in un percorso suggestivo in cui anche le architetture realizzate da Salvatore Pietrini, ci parlano della storia delle dominazioni della Sicilia con le cupole tondeggianti, le colonne greche e le merlature dei castelli normanni.

In questo contesto sorge e si sviluppa l’azienda agrituristica “Jalari” che propone un’interpretazione nuova del turismo e dell’agricoltura: rilancio e valorizzazione dei prodotti agricoli, diffusione delle tecniche e dei principi dell’agricoltura biologica, riscoperta delle tradizioni alimentari, riconquista, sia nazionale che internazionale dell’immagine della Sicilia.

Lo splendido Parco Museo Jalari riparte in sicurezza, infatti sono state stabilite misure straordinarie per la protezione di visitatori e personale.

Alcune misure adottate:
– Tutti coloro che avranno accesso al Parco Museo Jalari saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea. Ai visitatori con una temperatura pari o superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso.
– È obbligatorio sanificare le mani con la soluzione igienizzante disponibile all’ingresso.
– l’ingresso dei visitatori sarà consentito solo se muniti di mascherina.
Inoltre è obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori informazioni:
Parco Museo Jalari
Frazione Maloto – 98051 Barcellona P.G. (ME)
090 9746245 | Whastapp 392 7911554

www.parcojalari.com

info@parcojalari.com

G.Mangione

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.