Incontri con l’autore: “Il fratello oscuro” di Francesco Scavino

di Giusi Mangione

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 18.30 verrà presentato alla Libreria Feltrinelli Point di Messina il nuovo romanzo di Francesco Scavino: “Il fratello oscuro”.

Il brutale assassinio di un uomo, la scomparsa di una giovane donna egiziana, il furto in una villa, sconvolgono, in appena ventiquattro ore, la quiete nell’isola di Lipari. Il maresciallo Marco Colonna, comandante della caserma del luogo, riesce, con l’aiuto dell’affascinante dottoressa Giulia Lanzetti, medico legale e famosa criminologa, e di Anna Vargas, brigadiere dell’Arma dei Carabinieri con un turbolento passato di infiltrata alle spalle, a trovare un legame tra gli avvenimenti. Ciò lo condurrà sulle tracce di un feroce quanto astuto serial killer.

Francesco Scavino è nato a Messina nel 1955. Subito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Medicina Interna e dopo alcuni anni in Medicina del Lavoro. Vive nella sua città natale dove esercita l’attività da libero professionista.

La sua passione per i gialli, soprattutto nord europei, lo ha portato a scrivere il suo primo thriller psicologico, La Sindrome di Achille, pubblicato nel 2013 dalla SBC edizioni. Il Fratello Oscuro è il suo secondo romanzo.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.