Incontro con la scrittrice Maria Caterina Basile

Giovedì 30 novembre alle ore 18.00, alla Feltrinelli Point di Messina, si svolgerà l’incontro con la scrittrice Maria Caterina Basile, che presenterà il suo nuovo libro “Vita di paese”.

È possibile fare ritorno in una terra-miraggio, rimasta nell’attesa di un futuro che pare non compiersi mai e trovare finalmente se stessi? Queste difficili domande plasmano la storia di Damiano Pellegrino, un trentacinquenne simbolo di una generazione in viaggio, che ci prova, affrontando e vincendo una difficile sfida.

Maria Caterina Basile è una giovane e promettente scrittrice nata a Taranto nel 1981. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università del Salento. Sue liriche sono apparse sulle antologie Quando ritorna la stagione aprica (Artemide 1999), Il Federiciano 2010 (Aletti 2010); sulla rivista «Gradiva, International Journal of Italian Poetry» (New York, 2011); sul blog Thema (2012); nei libri Sotto l’Albero delle Mele, Parole in fuga, L’indice delle esistenze, Il Federiciano – Libro Indaco, (Aletti 2013), L’indice delle esistenze – L’Italia, L’indice delle esistenze – I Ricordi (2014). Attualmente vive in provincia di Lecce.

Dialogheranno con l’Autrice: Sergio Foscarini e Lucy Fenech.

Lascia un commento

*