Librizzi, terza edizione della “Festa della Pasta”

di Giuseppe Spanò

Il Centro Pasta dei Nebrodi organizza la terza edizione della “Festa della Pasta” in programma sabato 28 settembre negli spazi interni ed esterni del Centro Visitatori nel Comune di Librizzi, in contrada Sant’Opolo.

La manifestazione, che si avvale del patrocinio della Confartigianato Imprese e della Pro Loco di Librizzi, si aprirà alle ore 10.30 con una dimostrazione dal titolo “Dal grano alla pasta”, curata da Centro Pasta dei Nebrodi, e costituirà un momento di condivisione e riflessione sul consumo consapevole delle risorse alimentari.

La giornata proseguirà con l’apertura delle “bancarelle del gusto” e la degustazione gratuita di maccheroni ed altre specialità offerte dal Centro Pasta dei Nebrodi.

Appuntamento alle 15.30 con il raduno delle auto d’epoca curato dall’associazione “Noi per San Cono”. Canti e musica della tradizione siciliana allieteranno la giornata. A chiudere la manifestazione è, alle 21, il concerto della Samarkanda band. Nei locali del Centro Visitatori sarà allestito uno spazio espositivo e di vendita di prodotti agroalimentari e manufatti artigianali di alcune imprese locali.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.