‘Love’ con Eleonora Abbagnato al Teatro Antico di Taormina

Un imperdibile appuntamento con la grande danza al Teatro antico di Taormina mercoledì 2 settembre 2020 alle 21.30. Sul palco Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra de Paris e direttrice del Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, che presenterà “Love” il lavoro scritto e diretto dal coreografo Giuliano Peparini.

Love è un lavoro in un unico tempo, della durata di un’ora circa in cui l’amore è il centro di un caleidoscopio di sensazioni anche visive. La colonna sonora è un collage di vari brani  che spazia dalle musiche barocche alle canzoni di Frank Sinatra. All’interno della colonna sonora ci sarà anche una mini suite delle Quattro Stagioni di Vivaldi rielaborate dalla compositrice francese Catherine Lara.

Con Eleonora Abbagnato danzeranno Giacomo Castellana, Solista del Teatro dell’Opera di Roma, Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Simone Miriam Agrò, Gabriele Beddoni, Gianlorenzo De Donno, Alessio Gaudino, Javier Rojas Hernandez, Andreas Antonio Müller, Virginia Tomarchio. I costumi di Eleonora Abbagnato portano la firma di Dior. I costumi dei danzatori sono di Ezio Cristo.

Le luci sono dello stesso Giuliano Peparini con la collaborazione di Alessandro Caso. Gli Assistenti alla coreografia sono Germana Bonaparte e Francesco Saracino. La supervisione artistica è di Veronica Peparini. L’assistente alla regia è Bruno Centola.

Giusi Mangione

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.