LovMe Fest 2018, a Villa Dante la quarta edizione del festival

di Giuseppe Spano’

Prende forma la quarta edizione del LovMe, il festival della città di Messina nella splendida cornice di Villa Dante.

Ideato ed organizzato da un gruppo di giovani ragazzi, animati dall’amore verso la propria città, l’evento artistico, culturale e musicale è diventato un appuntamento fisso rivolto a tutta la cittadinanza messinese e della provincia. Attraverso l’aiuto e la collaborazione dei tanti volontari coinvolti, il festival ha come obiettivi principali la partecipazione di tutta la cittadinanza di ogni fascia d’età, la valorizzazione degli spazi cittadini e di ogni forma artistica e musicale. Una riscoperta globale: culturale, artistica, umana.

L’evento del 2 giugno fa leva su un’idea ispiratrice volta e rivolta all’ambito culturale, a quello ludico e, più semplicemente, al contatto diretto con il mondo circostante. Il festival, con le sue oltre 12 ore di esibizioni artistiche e musicali, si prefigge di valorizzare l’espressione della creatività e del talento caratterizzanti realtà provenienti da tutto il sud Italia. Il tutto dedicato all’ecosotenibilità, alle pratiche di riciclo e riuso.

Molte le attività a partecipazione totalmente libera che animeranno la giornata sin dal mattino: estemporanee, mostre di fotografia, scultura, pittura e fumetto, street food, body-painting, area attrezzata per gli amici a quattro zampe, kids zone ed esibizioni acrobatiche dal vivo per una Festa della Repubblica che dia forza ed energia per ricominciare ad amare ciò che più appartiene: l’Italia.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.