Masterplan, a breve l’avvio delle procedure per l’espletamento delle gare d’appalto

Parte la realizzazione del programma Masterplan della Città Metropolitana di Messina.

Concluse le conferenze dei servizi di approvazione dei progetti esecutivi sulle strade provinciali, realizzati dal personale della Direzione Viabilità e coordinati dal responsabile ing. Giovanni Lentini, il prossimo passaggio che seguirà a breve contempla le gare di appalto e l’avvio dei lavori. L’investimento complessivo di 10 milioni di euro coinvolgerà tutti i Comuni della fascia jonica ed, in particolare, Scaletta Zanclea, Alì, Itala, Pagliara, Mandanici, Savoca, S. Teresa di Riva, Casalvecchio Siculo, S. Alessio Siculo, Limina, Roccafiorita, Antillo, Castelmola e Taormina.

E’ stata già avviata la procedura per l’affidamento dei lavori di ricostruzione del lungomare di S. Agata Militello il cui progetto prevede un investimento di 2.085.000 euro.

I lavori urgenti finalizzati alla protezione del litorale e della strada, quest’ultima gravemente danneggiata a causa delle violente mareggiate, rientrano nel finanziamento del Masterplan della Regione Siciliana, avviato in concomitanza con i lavori di somma urgenza già realizzati ed appena conclusi con la messa in opera di una massicciata a protezione della caserma dei carabinieri, sempre sul lungomare del Comune di S. Agata Militello.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.