Messina Street Food Fest, al via oggi la seconda edizione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi, giovedì 11 ottobre, alle 18.00 a Piazza Cairoli, il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella con il sindaco Cateno De Luca, taglierà il nastro della seconda edizione di Messina Street Food Fest. Subito dopo, l’apertura dei 40 spazi gastronomici e della grande tenso-struttura che ospiterà gli show cooking. Partirà così l’attesa festa, che vuole essere non solo un evento dedicato al cibo di strada nelle sue diverse declinazioni, ma anche alla musica, all’intrattenimento e alla cultura legata alla gastronomia.

Messina Street Food Fest è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana-Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio. L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con tante novità italiane e internazionali.

Alle 19.00 il primo show cooking, condotto da Pietro D’Agostino, chef patron del ristorante “La Capinera” di Taormina, una stella Michelin, che esprimerà la ricchezza della cucina siciliana con la sua creatività e proporrà il piatto chiamato “Corallo”, con gambero rosso di Mazara e funghi porcini dell’Etna.

Alle 21.00 il secondo show stellato, con lo chef palermitano Giuseppe Biuso, una stella Michelin del Ristorante “Il Cappero” del Therasia Resort di Vulcano, che proporrà un’inedita versione del “Bianco mangiare” con seppia, patate, caciocavallo dei Nebrodi e mandorle di Noto. Inoltre sono 40 gli stand enogastronomici allestiti per proporre ogni tipo di pietanza; sarà presente anche una casetta food gluten free, in collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Ricco anche il programma degli spettacoli che si svolgeranno su due palchi posti anch’essi su entrambi i lati di Piazza Cairoli.

Gli spazi gastronomici saranno aperti oggi 11 ottobre a partire dalle 18 e fino alle 01.00. Domani (venerdì 12), sabato13 e domenica 14 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 01.00.

L’ingresso all’evento è libero, mentre la formula scelta per poter gustare le specialità di Messina Street Food Fest è quella del ticket – degustazione.  I ticket hanno un costo di 3,50 euro per una consumazione salata, 2,50 euro per una dolce, 2,50 euro per una bevanda (birra o analcolica), 1,00 euro per l’acqua.

PROGRAMMA GIOVEDI’ 11 OTTOBRE:

SPETTACOLI

Dj Set
18.00 – 20.00 Denny Napoli, Alfredo Micali e Lorenzo Macrì sonorità anni ’90 palco 1
19.00 – 21-00 Alfredo reni e Danny Napoli palco 2
23.00 – 01.00 Piero Mazzù e Rinaldo Mauro palco 2
Live band
21.00 – 23.00 The Brixton palco 2
23.00 – 01.00 La Soluzione palco 1

INTRATTENIMENTO BAMBINI
18.00 – 20.00 Animazione itinerante con le mascotte del Mago Alex.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.