Milazzo, Parco Corolla: “Fiera del Libro 2018”

di Giusi Mangione

Il 26 e 27 Maggio si terrà la seconda edizione della “Fiera del Libro” organizzata dal Parco Corolla.

Un appuntamento gratuito dedicato agli appassionati della lettura con l’obiettivo di trasformarlo nel tempo, in punto di riferimento principale per le case editrici e gli autori più blasonati.

La Fiera del Libro del Parco Corolla si inserisce ne “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Saranno coinvolte le maggiori librerie di Messina e provincia, case editrici locali e interverranno alcuni scrittori siciliani. Momenti d’incontro per parlare del loro lavoro e confrontarsi con il pubblico che potrà porre domande e partecipare ai dibattiti.

Kunsertu album 1984-2016

Gli incontri avverranno all’interno della struttura allestita nella piazza centrale del Corolla, all’interno della quale sarà anche allestita un’area dedicata ai bambini in modo da avvicinarli al mondo della lettura e sensibilizzare i genitori all’importanza di questa bellissima “contaminazione”. I più piccoli potranno leggere le favole, colorare e conoscere gli ultimi romanzi pensati per i lettori in erba.

Sabato 26 Maggio è previsto un imperdibile momento musicale d’autore, con una delle band storiche siciliane più rinomate: i Kunsertu.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.