“Mondo Donna” 2020, Capo d’Orlando premia le eccellenze al femminile

Dall’inviato Giuseppe Spano’

Undici riconoscimenti assegnati per altrettante eccellenze al femminile ed un premio speciale in memoria del giornalista Sergio Granata hanno costituito il clou di “Mondo Donna” 2020, manifestazione ideata dal dottor Salvatore Monastra ed andata in scena ieri sera in Piazza Matteotti, a Capo d’Orlando.

Grande successo per la VII edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Accademia della Musica, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e dedicata alle donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito lavorativo, culturale, sportivo e nell’impegno sociale.

La serata, condotta dallo stesso Salvatore Monastra e da Alessandra Di Bello, ha visto succedersi sul palco donne che si sono distinte nel proprio settore di competenza. Ad essere premiate sono state la bravissima e nota al pubblico Giovanna Botteri per il giornalismo, Roberta Sava per la musica leggera, Gabriella Lanza per lo sport, Daniela Giaimo per la musica classica, Nella Natoli per il teatro, Giulia Giuffrè per l’imprenditoria, Pinuccia Di Nardo rinomata chef, Ida Carmina in qualità di Sindaco di Porto Empedocle per la politica, Nadia Terranova per la letteratura, Maria Toscano per le attività sociali e Concetta Castelletti per la scienza.

Lo speciale “Premio Sergio Granata” è stato infine conferito a Giuseppina Paterniti, giornalista orlandina ex direttrice del TG3 ed attuale direttrice editoriale dell’offerta informativa della Rai. Assenti giustificate la virologa dello Spallanzani di Roma, Concetta Castelletti, che è intervenuta in videoconferenza e Nadia Terranova, che ha inviato un video registrato. Al termine della serata il presidente della Pro Loco, Salvatore Monastra, ha sottolineato che “la manifestazione viaggia su binari ormai rodati ed abbraccia una platea sempre più ampia, che guarda ai Nebrodi ma anche fuori Regione. Quest’anno abbiamo istituito un premio alla memoria di Sergio Granata che ha condotto la manifestazione negli ultimi cinque anni con la consueta grande professionalità”.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.