Notturni d’Arte, i mercoledì delle notti di agosto al museo di Lipari

Il Museo archeologico Luigi Bernabò Brea apre ai visitatori le notti di mercoledì del mese di agosto 2018. L’apertura straordinaria avverrà nei giorni 1, 8, 22, 29 dalle ore 20,00 alle ore 24,00, con ultimo ingresso ore 23,00.

Viene in tal modo ampliata l’offerta culturale di questo straordinario complesso museale che sorge sul’imponente cupola di formazione vulcanica con caratteristiche di fortezza naturale, nota come “Castello” di Lipari, dove gli abitanti si rifugiavano in caso di pericolo.

Il Museo è costituito da sei padiglioni, che accolgono rispettivamente: la Sezione Preistorica, la Sezione Epigrafica, la Sezione delle Isole Minori, la Sezione Classica, la Sezione Vulcanologica, la Sezione di Paleontologia del Quaternario, dove sono documentati ed illustrati, attraverso i reperti esposti, gli insediamenti umani e lo sviluppo delle civiltà succedutesi, nell’Arcipelago Eoliano, dalla Preistoria alle soglie dell’Età Moderna.

Grazie alla collaborazione dell’associazione guide turistiche Eolie, Messina e Taormina sarà possibile usufruire, previa prenotazione al num. 3292037436, anche di un servizio di visite guidate

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.