Open Day degli Istituti “Giuseppe La Farina” e “Ernesto Basile”

Open Day sabato 3 febbraio 2018 al Liceo Classico “Giuseppe La Farina” e al Liceo artistico “Ernesto Basile”.

 

Liceo Classico “G. La Farina”

Il liceo Classico “G. La Farina”, fondato nel 1932, si pone nel territorio come importante punto di riferimento culturale. Il corso di studi trasmette i valori perenni della cultura classica finalizzati alla formazione integrale della persona, attua l’unificazione dei saperi a cui tende il dibattito culturale contemporaneo, sviluppa con metodologie didattiche rigorose i percorsi formativi delle discipline curriculari, fornisce allo studente la conoscenza dei linguaggi fondamentali di analisi e intervento sulla realtà e una conoscenza globale delle problematiche mondiali.

Appuntamento dalle ore 14.30 alle ore 19.30

 

Risultati immagini per istituto basile
Liceo Artistico “E. Basile”

Presso la Sede del Liceo Artistico “E. Basile” le famiglie avranno la possibilità di visitare i laboratori di Arti figurative (Pittura e Scultura), Architettura e Ambiente, Design dei Metalli, del Gioiello e del Corallo, Design della Moda, Scenografia, nonché le aule destinate alla didattica degli studenti diversamente abili, dotate di attrezzature all’avanguardia.

Ciascun Laboratorio esporrà i propri manufatti, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico. Inoltre, si potrà visitare il FabLab, un modernissimo Laboratorio di Fabbricazione digitale, avente una dotazione tecnologica di macchine che includono stampanti 3D, laser cutter, frese a controllo numerico e plotter per costruire qualsiasi tipo di oggetto oggetto, da un computer ad un motore di automobili, da un gioiello, ad una bicicletta, ad un plastico architettonico, etc..

Appuntamento sabato3 febbraio 2018 dalle ore 8.30 alle 13.30

Lascia un commento

*