Open Day dell’I.T.E.S. “A.M. Jaci”

Open Day all’Istituto Tecnico-Economico Statale “Antonio Maria Jaci” di Messina. La scuola sarà aperta al pubblico, per far conoscere ampia offerta formativa, venerdì 26 gennaio 2018 dalle 16.00 alle 19.30.

L’I.T.E.S. “A. M. Jaci” sin dalla sua istituzione, che risale al 1862, è stato il centro di riferimento per l’istruzione tecnica nella provincia di Messina. Molti professionisti che operano attualmente nel territorio messinese, si sono formati in questo Istituto acquisendo competenze e abilità rispondenti alle richieste di una società sempre più esigente e globalizzata.

La scuola, attenta agli stimoli provenienti dal territorio in cui opera e dalle sollecitazioni di una società sempre in evoluzione, offre una preparazione articolata e significativa nei Settori: economico, linguistico, informatico e turistico.

I percorsi formativi proposti dall’istituto, quindi, favoriscono: l’integrazione fra le conoscenze e le competenze specifiche in ambito tecnologico-linguistico, gli aspetti culturali e le abilità operative/progettuali; puntano a sviluppare competenze economiche-aziendali e giuridiche, capacità relazionali, linguistiche ed informatiche; una formazione flessibile in grado di adattarsi alle esigenze di un mercato del lavoro in continua espansione acquisendo competenze in termini di progettazione, consulenza e tecniche della comunicazione.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.