Palazzo dei Leoni, raggiunto accordo transattivo nel fallimento SOGAS S.p.A.

Traguardo positivo raggiunto dalla Città Metropolitana di Messina, nell’ambito dell’azione fallimentare della SOGAS S.p.A. Società di gestione dell’aeroporto dello stretto, con la sigla di un accordo transattivo.

La transazione è stata possibile grazie alla costruttiva collaborazione tra i Servizi “Affari Legali” e “Partecipate” della I Direzione dell’Ente e i legali incaricati dalla Città Metropolitana, avvocati Guido Barbaro, Salvatore Giambò e Fabio Sfravara; ed ha definito ben undici impegnativi ed articolati giudizi chiudendo un contenzioso aperto nel 2014, senza l’assunzione di obblighi finanziari da parte dell’Ente nei confronti della società fallita.

Questo importante risultato ha permesso all’Ente di beneficiare di un risparmio di diversi milioni di euro evitando un danno alla già precaria posizione finanziaria. Inoltre, nel contesto della chiusura dell’operazione, è stato definito, in via transattiva, l’ammissione della Città Metropolitana al passivo del fallimento della SOGAS S.p.A. per un importo di circa 200 mila euro.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.