Palazzo dei Leoni seminario su “Clima organizzativo e stress lavoro correlato nelle Pubbliche Amministrazioni”

Si svolgerà domani 21 novembre, con inizio alle ore 8,30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il seminario organizzato dalla Città Metropolitana di Messina sul “Clima organizzativo e stress lavoro correlato nelle Pubbliche Amministrazioni”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, dell’Asp 5 di Messina e del Comitato Paritetico Territoriale CPT di Messina.

I continui stravolgimenti normativi, le incertezze relative alla stabilità finanziaria degli Enti, l’accumulo di obblighi e responsabilità dirette hanno comportato negli ultimi anni una crescente pressione nel pubblico dipendente che oggi vive dinamiche molto diverse alle quali deve necessariamente adattarsi. Il seminario costituirà un momento di riflessione sulle dinamiche organizzative del posto di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni e di studio degli attuali processi di cambiamento.

Ai lavori interverranno il commissario straordinario Francesco Calanna, il segretario generale Anna Maria Caponnetti, il presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Messina Francesco Musumeci, il dirigente della Città Metropolitana di Messina ing. Armando Cappadonia, la responsabile della Sezione di Medicina del lavoro del Policlinico Universitario di Messina e già componente del Gruppo di lavoro costituito presso l’Inail prof.ssa Concettina Fenga, la psicologa Asp 5 Messina e profonda conoscitrice delle dinamiche lavorative nelle Pubbliche Amministrazioni dr.ssa Antonina Santisi, il medico competente della Città Metropolitana di Messina oltre che di numerose altre istituzioni pubbliche dott. Concetto Giorgianni, il direttore del Servizio di Prevenzione Spresal presso l’Asp 5 di Messina dr.ssa Edda Paino.

Lascia un commento

*