Palazzo dei Leoni, visita degli studenti del Gymnasium di Burgdorf del Cantone di Berna e dell’istituto Impallomeni di Milazzo

Si è svolta ieri 26 aprile presso Palazzo dei Leoni la visita degli studenti del Gymnasium di Burgdorf del Cantone di Berna (Svizzera), attualmente nel nostro territorio in occasione degli scambi culturali con l’istituto Impallomeni di Milazzo.

A dare il benvenuto al gruppo di studenti è stato il Vice Segretario Generale Avv. Anna Maria Tripodo, che ha accompagnato gli studenti e gli insegnanti in una visita guidata di Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana, illustrandone il valore architettonico e storico oltre che le competenze e le importanti funzioni che l’Ente svolge sull’intero territorio della provincia di Messina.

A conclusione della visita, gli studenti e gli insegnanti sono stati ricevuti dal Sindaco Metropolitano prof. Renato Accorinti, che si è soffermato a discutere con i giovani manifestando apprezzamento per l’iniziativa dell’Istituto scolastico milazzese.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.