Palazzo dei Leoni: le foto della manifestazione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 30 novembre 2018 ricorre il centenario della prima riunione del Consiglio Provinciale nella nuova sede di Corso Cavour, ricostruita dopo il tragico terremoto del 1908.

La Città Metropolitana di Messina ha celebrato tale ricorrenza con la manifestazione “Il Palazzo dei Leoni. Storia, Architettura e Cultura”, che si è svolto oggi, venerdì 30 novembre, nel Salone degli Specchi.

L’intenso programma ha previsto, dopo i saluti istituzionali del Sindaco metropolitano, dott. Cateno De Luca e del Segretario Generale avv. Maria Angela Caponetti, gli interventi dell’arch. Massimo Lo Curzio, dell’arch. Fabio Todesco, del dott. Filippo Romano e dell’arch. Salvatore Mondello. L’incontro è stato moderato dall’arch. Elena La Spada.

Di seguito, è stata inaugurata una mostra di documenti, elaborati grafici e fotografici su Palazzo dei Leoni, allestita dal Servizio Cultura con il coordinamento della Dirigente, avv. Anna Maria Tripodo.

Alle ore 12.15 un concerto bandistico della Brigata Aosta, nell’Aula Consiliare di Palazzo dei Leoni, ha concluso la giornata celebrativa.

Il Programma

Galleria fotografica dell’evento

 

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.