“Sant’Alessio Summer Fest 2017”, ad agosto street food, musica e artigianato

di Giuseppe Spanò

Sarà un’estate ricca di eventi quella che tra qualche giorno a Sant’Alessio Siculo prenderà vita sul Lungomare.

Il “Sant’Alessio Summer Fest 2017” è una kermesse studiata e pensata soprattutto per gli appassionati degli eventi legati allo street food ed agli intrattenimenti musicali e ludici.

Da venerdì 4 a domenica 27 agosto 2017, dalle ore 18.00 alle ore 23.55, numerose proposte per i visitatori ai quali sarà offerta un’ampia area dedicata agli specialisti del Made in Sicily e dell’handmade nostrano, con spazio anche a prodotti tipici provenienti da altre parti d’Italia.

L’evento prevede la realizzazione di 4 eventi tematici:
– dal 4 al 6 agosto 2017 “Food Truck Festival”, evento dedicato allo street food ed alla “ristorazione su ruote”
– dal 10 al 13 agosto 2017 “Sagra dei Frutti di Mare”
– dal 24 al 27 agosto 2017 “Bir#Fud Festival”, Festa della Birra e dello Street Food
– dal 4 al 27 agosto 2017 “Sant’Alessio Market Shop”, mercatino dell’artigianato e del prodotto tipico.

Tutti gli eventi in programma prevedono l’allestimento di stand in legno in cui saranno presenti varie aziende di street food, birre nazionali ed artigianali, gastronomia, prodotti tipici, artigianato locale e non, ai quali vengono aggiunti articoli vari che arricchiranno ulteriormente l’offerta per i visitatori.

Il “Sant’Alessio Summer Fest 2017” comprende anche un palinsesto di eventi tra cui gruppi di musica dal vivo, shows, concorsi di bellezza ed animazione. Una manifestazione che ha come obiettivo quello di regalare ai numerosi visitatori un imperdibile momento per approfondire e valorizzare l’aggregazione sociale, la cultura e la tradizione dei prodotti tipici siciliani, godendo anche di un ricco programma di intrattenimenti che allieterà le loro splendide serate, oltre che valorizzare le attività commerciali presenti sul territorio, attraverso la condivisione e la collaborazione all’evento.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.