SERR 2017, Messina al top nella classifica regionale per azioni ecologiche proposte

Giovedì 23 Novembre alle ore 16.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, l’Ufficio Speciale per il Monitoraggio della Raccolta Differenziata – Regione Sicilia ha organizzato una conferenza – dibattito con la presentazione di tutte le azioni della provincia aderenti alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (#SERR2017) in corso dal 18 al 26 novembre 2017.

La provincia di Messina ha infatti raggiunto il top della classifica regionale per azioni organizzate. Fatto che può costituire un volano di crescita verso una maggiore coscienza civica e ambientale da traino per l’intera isola.

Quest’anno il tema “Riusa e Ripara: dai una seconda vita agli oggetti” intende promuovere la consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Le azioni della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mirano infatti a mostrare come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possano nella pratica quotidiana contribuire a ridurre i rifiuti, prima che vengano prodotti e a comunicare questo messaggio d’azione ecologica agli altri.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.