Teatro dei 3 Mestieri, in scena Appunti di (Dis)Educazione Sentimentale

di Giuseppe Spanò

Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti con “Fuori Scena”, la rassegna di teatro all’aperto organizzata dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina.

Stasera, alle ore 21.30, in anteprima nazionale fa il suo debutto la piece “Appunti di (Dis)Educazione Sentimentale”, scritto interpretato e diretto da Stefania Pecora e Mariapia Rizzo, con la supervisione alla regia di Domenico Cucinotta, la partecipazione straordinaria di Elvira Ghirlanda, Matteo Soraci ed Alessandra Mammoliti (che ha curato anche la consulenza radiofonica e musicale).

Durante la nostra formazione veniamo educati ai sentimenti; eppure non siamo mai pronti per i rapporti. Questa è una storia di sentimenti maleducati, che preferiscono nascondersi e non svelarsi. Che preferiscono scegliere la solitudine pur di non rischiare. Sentimenti che parlano nella notte e si prendono gioco di se stessi con ironia, senza nemmeno troppa pietà verso se stessi. Come Provvida ed Agata, amiche da sempre, a dispetto della loro opposta visione della vita. Ora le lega anche una convivenza, ed un segreto. Che le unirà definitivamente e per sempre, molto più di quanto potrebbe fare un giuramento d’amore.

La messa in scena sarà anticipata, alle ore 20.30, da un’apericena.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.