Teatro Vittorio Emanuele: Giancarlo Giannini in “Viaggi e miraggi”

Giancarlo Giannini

di Giusi Mangione

giannini-2Dal 4 al 6 novembre, al Teatro Vittorio Emanuele, andrà in scena lo spettacolo “Le parole note “Viaggi e Miraggi”, recital curato ed interpretato dal grande maestro del teatro e del cinema internazionale Giancarlo Giannini.

Poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, D’annunzio, si intrecciano con brani di Salvatore Di Giacomo e Eduardo De Filippo, con i versi di Montale, Gozzano e tanti altri.

Il meglio della nostra cultura viene raccontato agli spettatori in una preziosa tessitura marco%20zurzolodi parole e di musiche eseguite dal sassofonista partenopeo Marco Zurzolo e dal Trio Zurzolo Band.

La poesia e la musica sono gli strumenti per combattere la mancanza di identità derivante dalla globalizzazione che Giancarlo Giannini utilizza magistralmente per coinvolgere, in un dialogo di emozioni e bellezza, lo spettatore.

Inoltre, per far ad avvicinare la Città e il pubblico al mondo degli artisti e alla cultura del Teatro, è prevista per domani sabato 5 novembre alle ore 12 presso la pasticceria Irrera 1910, Piazza Cairoli n. 12, un incontro aperto al pubblico col M° Giancarlo Giannini su temi dello spettacolo “Le parole note – “viaggi e miraggi”.

Saranno presenti il Sovrintendente e il Presidente dell’Ente, Egidio Bernava e Maurizio Puglisi.

 

http://www.teatrovittorioemanuele.it/stagione-teatrale-musica-prosa-20162017/

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.