Tortorici, Cibo e territorio, la Tradizione è Salute

Sabato 4 e domenica 5 agosto 2018 ritorna la 2ª edizione di “Tortorici, Cibo e territorio, la Tradizione è Salute”, manifestazione di promozione turistica del territorio organizzata dalla locale Pro Loco guidata da Lidia Calà Scarcione.

Due giorni all’insegna del gusto e dei prodotti tipici dei Nebrodi, con l’obiettivo di far apprezzare al pubblico la genuinità della lavorazione locale e scoprire le straordinarie ricchezze del territorio di Tortorici.

Numerose la attività previste con degustazioni di prodotti tipici del territorio nebroideo, cooking show che vedranno protagonisti la pasta fresca, il formaggio, la nocciola, i dolci e il gelato, artigianato del territorio, focus su “Turismo Rurale e Proprietà Salutistiche delle Tipicità Gastronomiche”, visite guidate a musei e chiese, animazione musicale e aree attrezzate per camperisti.

In piazza Zumbo saranno presenti le maestranze artigiane del territorio nebroideo e sarà possibile assistere alla preparazione del pane fatto con grani antichi e lievito madre.

La manifestazione si avvale della collaborazione dell’Assemblea Regionale Siciliana e della partecipazione del Parco dei Nebrodi, dell’Ordine degli Agronomi e Forestali, della Condotta Nebrodi Slow Food e del Comune di Tortorici.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.